Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero dal lunedi al venerdi
dalle 8 alle 18 orario continuato
Visita Ginecologica in cosa consiste?
La ginecologia si occupa della salute della donna in tutte le sue fasce d’età: dalla pubertà, alla gravidanza, alla menopausa e nel periodo post-menopausa. Rappresenta il ramo della medicina che si occupa dell’apparato sessuale e riproduttivo femminile, sia per la parte fisiologica che per quella patologica.
La visita ginecologica può essere effettuata come prevenzione periodica delle patologie dell'apparato genitale femminile, per i dolori pelvici, per la prescrizione della terapia anticoncezionale o per perdite ematiche in post-menopausa, irregolarità delle mestruazioni, monitoraggio cisti ovariche, controllo delle ovaie, controllo rima endometriale durante l’assunzione di terapia ormonale e controllo in gravidanza. Può trattarsi di un controllo periodico che diventa anche l'occasione per fare prevenzione secondaria di tumori del collo dell'utero, fibromi o endometriosi pelvica attraverso l'esecuzione di un Pap Test.
Prevede sempre un'anamnesi approfondita, da parte del ginecologo o ginecologa la quale è seguita dalla visita ginecologica vera e propria, che prevede l'esame dei genitali esterni, l'esplorazione vaginale e l'esame del seno. A volte può essere eseguito anche un controllo ecografico (in alcuni casi attraverso un'ecografia transvaginale) che permette di valutare lo stato di salute dell'utero o di verificare un sospetto di gravidanza in fasi molto precoci della gestazione. Inoltre viene effettuata la visita ginecologica interna, per mestruazioni e rapporti sessuali e possono essere richiesti esami come il pap test, l'isteroscopia e la colposcopia.
L’ecografia pelvica transvaginale (TVS) è un esame che consente di visualizzare su un monitor la morfologia e lo stato di salute degli organi genitali interni femminili; permette anche di diagnosticare le patologie benigne e maligne dell'ovaio, le patologie dell'endometrio, la presenza di fibromi uterini.
E’ l'esame utilizzato nelle gravidanze iniziali per diagnosticare la gravidanza intrauterina o eventuali localizzazioni extra uterine.
Si svolge con l’introduzione nella vagina di una piccola sonda (ricoperta da un profilattico in lattice, per motivi di igiene, e lubrificata con un gel) che permette la visualizzazione su un monitor delle regioni anatomiche studiate. Non è un esame fastidioso né tantomeno doloroso e dura circa 10 minuti.
Via Francesco Petrarca, 12, 20811 Cesano Maderno Mb
Via Montisoni, 14, 50012 Antella Fi
Via Roma 41 San Giuliano Milanese
Piazza Europa Unita, 76 Castelfranco Veneto
Via Arrigo Da Settimello 5/C, Firenze
Viale Donatori D'organi, 4, 04012 Cisterna Di Latina Lt
Via Porrettana, 516 Casalecchio Di Reno
Scegli la città dove fare Visita Ginecologica + Ecografia Transvaginale senza attese a pagamento nel privato e prenota online al miglior prezzo:
Cup Solidale: Visita Ginecologica + Ecografia Transvaginale costo, Visita Ginecologica + Ecografia Transvaginale prenotazione online, Visita Ginecologica + Ecografia Transvaginale quanto dura, Visita Ginecologica + Ecografia Transvaginale quanto costa, Visita Ginecologica + Ecografia Transvaginale disponibilità immediata, Visita Ginecologica + Ecografia Transvaginale senza attese, Visita Ginecologica + Ecografia Transvaginale privata, Visita Ginecologica + Ecografia Transvaginale urgente, Visita Ginecologica + Ecografia Transvaginale vicino a me.
Prenotazione con disponibilità in tempo reale nel privato e terzo settore. Sanità privata senza code con prezzi come ticket.
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.