Tempo di Emorragia

Tutto su Tempo di Emorragia: cos'è, perché si fa, come si svolge, cosa valuta e come arrivare preparati.

Vuoi cercare disponibilità e prenotare subito vicino a te? Clicca qui

Tempo di emorragia: Il test valuta la fase vascolare e piastrinica dell'emostasi. L'analisi è effettuata eseguendo sul paziente una piccola puntura con un ago o un taglietto sulla pelle. Solitamente il tempo di emorragia è normale anche in presenza di difetti della coagulazione (solidificazione del sangue).

Il test viene utilizzato principalmente per il monitoraggio di terapie anticoagulanti orali e serve a valutare la presenza di disturbi di tipo emorragico.

Un aumento del tempo si può osservare in caso di piastrinopenia/patia, sindrome di von Willebrand, terapia antiaggregante, porpore non trombocitopeniche idiopatiche, porpore non trombocitopeniche sintomatiche, malattie del tessuto connettivo.

Prezzi Tempo di Emorragia per Città

Il costo di Tempo di Emorragiain Italia può variare a seconda della struttura sanitaria e della regione. In Italia, il prezzo oscilla tra € e € euro nel settore privato a seconda del centro scelto.

Ecco una tabella con i prezzi medi per diverse città italiane:

CittàMinMax

Trova Tempo di Emorragia vicino a te


Confronta strutture, costi, date e prenota subito.

Preparazione Tempo di Emorragia

RICHIESTA MEDICA OBBLIGATORIA
DIGIUNO DA ALMENO 8 ORE
CAMPIONE ANALISI: SANGUE     

Scegli la città dove fare Tempo di Emorragia vicino a te

Scegli la città dove fare Tempo di Emorragia vicino a te. Compara i prezzi e disponibilità in tempo reale e prenota senza attese a pagamento nel privato: