Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero dal lunedi al venerdi
dalle 8 alle 18 orario continuato
Il Centro Senologico dell'Ospedale Maggiore di Parma è un punto di riferimento per la gestione delle patologie mammarie, offrendo percorsi integrati che comprendono screening, diagnostica per immagini, valutazione clinica specialistica e indicazioni terapeutiche. Il modello operativo prevede la collaborazione tra diverse figure professionali (radiologi, chirurghi senologi, oncologi, anatomopatologi e personale infermieristico dedicato) per assicurare un approccio multidisciplinare e personalizzato al paziente.
La struttura è dotata di apparecchiature diagnostiche per immagini adeguate alla pratica senologica, utilizzate per ecografia mammaria, mammografia digitale e procedure diagnostiche guidate. I servizi includono visite specialistiche senologiche, esami strumentali per la diagnosi precoce, approfondimenti istologici e percorsi di presa in carico per pazienti con sospetto o accertata patologia mammaria. L'organizzazione è orientata a garantire tempi diagnostici rapidi, percorsi sicuri e continuità nelle fasi di diagnosi, terapia e follow-up.
Competenze cliniche e tecnologie si integrano con protocolli clinici aggiornati e percorsi assistenziali coordinati, volti a ottimizzare la qualità dell'assistenza e l'efficacia diagnostico-terapeutica, nel rispetto delle normative e delle migliori pratiche cliniche.
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.