Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero dal lunedi al venerdi
dalle 8 alle 18 orario continuato
L'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma (Ospedale Maggiore), con sede in Via Gramsci 14 e padiglioni distribuiti sul territorio, rappresenta un punto di riferimento regionale per cure ad elevata complessità. Offre un ampio spettro di reparti e servizi, tra cui cardiologia e cardiochirurgia, neurologia e neurochirurgia, oncologia, trapianti, terapia intensiva neonatale, centro ustioni, genetica medica e diagnostica avanzata. L'organizzazione a modelli hub & spoke consente la presa in carico integrata dei pazienti più complessi.
La struttura integra attività clinica e di ricerca con un corpo docente universitario e team multidisciplinari. Le tecnologie disponibili includono diagnostica per immagini, radiologia interventistica, laboratorio di immunogenetica e apparecchiature per riabilitazione e terapia intensiva. L'attività di emergenza-urgenza è supportata da una Centrale Operativa 118 e da un servizio di elisoccorso. Sono disponibili percorsi specifici per infarto miocardico acuto (STEMI), stroke care e assistenza pediatrica avanzata.
I servizi per il cittadino comprendono prenotazioni, gestione ricoveri, Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), mediazione linguistico-culturale e iniziative di prevenzione. La struttura pubblica informazioni amministrative, bilanci e piani di trasparenza e mette a disposizione canali per donazioni volte al sostegno di progetti clinici e di ricerca.
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.