Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero dal lunedi al venerdi
dalle 8 alle 18 orario continuato
L'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma (Ospedale Maggiore) è un polo sanitario di riferimento regionale per prestazioni di elevata complessità. Con oltre 1.000 posti letto e un’articolazione dipartimentale che integra attività chirurgiche, mediche, pediatriche, di emergenza-urgenza e servizi diagnostici, la struttura offre percorsi clinici dedicati quali trapianti, centro ustioni, neuroriabilitazione, terapia intensiva neonatale, centro per la fibrosi cistica e numerose altre unità ad alta specializzazione.
I servizi erogati includono pronto soccorso, diagnostica per immagini, radiologia interventistica, laboratorio analisi, medicina nucleare, radioterapia, centro per la cura del diabete e ambulatori specialistici. L’attività è supportata da strumenti e tecnologie moderne (ad esempio ecografi portatili per assistenza geriatrica, dotazioni per terapia intensiva e DAE mappati sul territorio) e da percorsi integrati con l’AUSL provinciale per continuità assistenziale e prevenzione. La struttura promuove l’umanizzazione delle cure attraverso iniziative culturali e programmi di supporto ai pazienti, oltre a progetti di ricerca clinica e formazione per personale e studenti universitari.
Organizzazione, trasparenza amministrativa e servizi al cittadino sono dettagliati nelle sezioni dedicate del sito istituzionale: informazioni su visite ed esami, prenotazioni, documentazione sanitaria, ricoveri, donazioni e campagne di sostegno. L’Azienda collabora con reti territoriali e associazioni di volontariato per garantire risposte tempestive e coordinate alle esigenze della popolazione.
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.