Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero dal lunedi al venerdi
dalle 8 alle 18 orario continuato
L'AUSL-IRCCS di Reggio Emilia è l'azienda sanitaria pubblica che copre l'intera provincia di Reggio Emilia, organizzata in un Presidio Ospedaliero Provinciale articolato su sei stabilimenti (Arcispedale S. Maria Nuova, Ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti, Ospedale San Sebastiano di Correggio, Ospedale Civile di Guastalla, Ospedale Ercole Franchini di Montecchio, Ospedale Cesare Magati di Scandiano) e in una rete di servizi territoriali e distrettuali. La struttura assicura l'erogazione di prestazioni cliniche e diagnostiche, attività di prevenzione e screening, servizi di continuità assistenziale, riabilitazione territoriale, assistenza infermieristica domiciliare e servizi socio-sanitari integrati.
L'azienda è dotata di unità dedicate alla ricerca e all'IRCCS, con una Direzione Scientifica che coordina attività di ricerca traslazionale, infrastrutture di ricerca e qualità scientifica. Le direzioni aziendali (Generale, Sanitaria, Amministrativa, Assistenziale, Attività Socio-Sanitarie e Tecnico) garantiscono governance clinica, gestione amministrativa, logistica, ingegneria clinica e innovazione tecnologica. Tra i servizi rivolti ai cittadini sono disponibili il Fascicolo Sanitario Elettronico, CUP per prenotazioni e referti online, URP, campagne informative e percorsi integrati per screening oncologici e vaccinazioni.
La rete ospedaliera ospita centri specialistici come il CORE (Centro Oncologico ed Ematologico di Reggio Emilia), progettato per integrare assistenza, ricerca e accoglienza dei pazienti. L'organizzazione aziendale prevede inoltre staff specialistici per comunicazione, privacy, tecnologie informatiche e qualità, assicurando procedure trasparenti e strumenti per l'accesso ai servizi e alle informazioni per cittadini e operatori.
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.