Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero dal lunedi al venerdi
dalle 8 alle 18 orario continuato
L'Arcispedale Santa Maria Nuova, parte del Presidio Ospedaliero Provinciale della AUSL-IRCCS di Reggio Emilia, garantisce assistenza ospedaliera in oltre 30 discipline specialistiche incluse aree ad alta intensità come anestesia e rianimazione, cardiologia, chirurgia oncologica, neonatologia e medicina d'urgenza. La struttura dispone di reparti con terapia intensiva e semi-intensiva, unità per la riabilitazione e servizi dedicati quali medicina nucleare, radiologia, radioterapia e numerosi laboratori clinico-diagnostici.
La struttura integra attività cliniche e di ricerca in ambito IRCCS, promuovendo l'innovazione e il miglioramento delle pratiche assistenziali. I percorsi assistenziali sono supportati da servizi ospedalieri trasversali come farmacia, medicina trasfusionale, servizio sociale ospedaliero e sportelli informativi per pazienti e familiari. L'ospedale funge inoltre da hub per il Dipartimento di Emergenza-Urgenza provinciale e collabora con la rete di poliambulatori e servizi territoriali dell'Azienda USL per garantire continuità assistenziale sul territorio.
Il personale è organizzato in direzioni e dipartimenti specialistici (Direzione Sanitaria, Direzione Assistenziale, Direzione del Presidio Ospedaliero provinciale, Direzione Scientifica), con funzioni di governo clinico, quality assurance e coordinamento dei servizi. Le attività amministrative e tecniche sono supportate da dipartimenti dedicati, che assicurano la gestione logistica, la sicurezza e la manutenzione delle tecnologie e degli impianti.
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.