Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero dal lunedi al venerdi
dalle 8 alle 18 orario continuato
L'AUSL-IRCCS di Reggio Emilia opera su tutto il territorio provinciale fornendo assistenza ospedaliera e servizi sanitari territoriali coordinati. La struttura comprende il Presidio Ospedaliero Provinciale Santa Maria Nuova, articolato in sei stabilimenti (Arcispedale S. Maria Nuova, Ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti, Ospedale San Sebastiano di Correggio, Ospedale Civile di Guastalla, Ospedale Ercole Franchini di Montecchio, Ospedale Cesare Magati di Scandiano), oltre a una rete di Distretti, Case della Comunità, centri prelievo, consultori, CUP e servizi di continuità assistenziale.
I servizi offerti includono ambulatori specialistici, assistenza infermieristica domiciliare, assistenza oncologica domiciliare, programmi di screening oncologici ed epatite C, servizi di riabilitazione territoriale e dipartimentali per cure primarie, farmaceutico, salute mentale e sanità pubblica. L'azienda promuove inoltre attività di ricerca e innovazione come IRCCS, coordinata da una Direzione Scientifica con unità e laboratori dedicati.
Il personale direttivo e di governance è composto da figure istituzionali quali il Direttore Generale, il Direttore Sanitario, il Direttore Amministrativo, il Direttore Assistenziale e la Direzione del Presidio Ospedaliero provinciale; le strutture operative includono dipartimenti tecnici, amministrativi e staff specialistici per comunicazione, privacy, programmazione e altri ambiti di supporto. L'Azienda garantisce servizi amministrativi e di supporto, accesso a referti online, prenotazione visite ed esami tramite CUP e canali dedicati, nonché modalità di assistenza e informazioni rivolte ai cittadini.
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.