Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero dal lunedi al venerdi
dalle 8 alle 18 orario continuato
La Unità di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Scandiano fa parte della rete ospedaliera dell'AUSL-IRCCS di Reggio Emilia e garantisce assistenza integrata alla donna in gravidanza, alla donna in età riproduttiva e alla salute neonatale. Le attività comprendono percorsi di prenotazione, visite ostetriche e ginecologiche, monitoraggi diagnostici e gestione clinica del travaglio e del parto in collaborazione con il presidio provinciale Santa Maria Nuova.
La struttura assicura orari dedicati per le prenotazioni e la consegna dei referti, oltre alla possibilità di attivare servizi di mediazione linguistico-culturale per facilitare la comunicazione con utenti che richiedono assistenza in lingua. L'organizzazione è integrata con i dipartimenti aziendali e con i servizi territoriali per garantire continuità assistenziale e collegamenti con i percorsi di cura sul territorio.
Il coordinamento è affidato a personale medico e infermieristico dedicato, con riferimenti e contatti pubblicati sul sito aziendale dell'AUSL di Reggio Emilia. Le attività sono svolte nel rispetto delle linee guida aziendali e dei protocolli clinico-assistenziali previsti per i livelli di assistenza ospedaliera e territoriale.
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.