Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero dal lunedi al venerdi
dalle 8 alle 18 orario continuato
L’AUSL di Reggio Emilia - IRCCS rappresenta il servizio sanitario territoriale della provincia, offrendo assistenza ospedaliera, servizi territoriali e attività di ricerca clinica. Il Presidio Ospedaliero Provinciale Santa Maria Nuova include l’Arcispedale S. Maria Nuova e altri stabilimenti (Castelnovo ne' Monti, Correggio, Guastalla, Montecchio, Scandiano), integrati con 6 distretti e reti di cure primarie per circa 535.000 residenti.
I servizi comprendono diagnostica e laboratorio, attività ambulatoriali, consultori, centri prelievi, continuità assistenziale, CUP per prenotazioni, programmi di screening oncologici e percorsi di riabilitazione e assistenza socio-sanitaria. La Direzione Scientifica coordina l’attività di ricerca e le unità di ricerca traslazionale; le direzioni cliniche e amministrative assicurano governance, qualità e gestione tecnico-logistica delle strutture.
La struttura dispone di un’organizzazione dipartimentale per Cure Primarie, Farmaceutico, Salute Mentale e Dipendenze, Sanità Pubblica e un Dipartimento Tecnico per manutenzione, ingegneria clinica e logistica. L’offerta è supportata da servizi informativi (Fascicolo Sanitario Elettronico, referti online) e iniziative di educazione e prevenzione rivolte alla popolazione.
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.