Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero dal lunedi al venerdi
dalle 8 alle 18 orario continuato
Il Dott. Filippo Placentino è un cardiologo con formazione specialistica in Aritmologia ed Elettrofisiologia. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con Lode presso l'Università La Sapienza e la specializzazione in Cardiologia con Lode; ha inoltre completato un dottorato di ricerca in Fisiopatologia Cardiovascolare. È autore di pubblicazioni scientifiche e parte dell'équipe di aritmologia dell'Ospedale di Alta Specialità Maria Cecilia Hospital.
L'attività clinica comprende visite cardiologiche e aritmologiche, ecocardiografia, elettrocardiogramma, test da sforzo, monitoraggi Holter e diagnostica non invasiva. In ambito interventistico si occupa di ablazione transcatetere della fibrillazione atriale (con tecniche quali radiofrequenza, cryoablazione ed elettroporazione) e dell'impianto e controllo di pacemaker, defibrillatori e loop recorder.
Le sedi di ricevimento sono presenti in Emilia-Romagna, Marche e Veneto, con presenza ambulatoriale presso strutture convenzionate e centri specialistici. Il percorso diagnostico-terapeutico è orientato alla valutazione individuale del paziente, con attenzione all'impiego di tecnologie avanzate e alle indicazioni cliniche per procedure invasive quando necessarie.
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.