Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero dal lunedi al venerdi
dalle 8 alle 18 orario continuato
La ASL Frosinone svolge la funzione pubblica di tutela e promozione della salute gestendo una rete integrata di servizi sanitari ospedalieri, ambulatoriali e domiciliari. L'Azienda assicura universalità di accesso, appropriatezza clinica e continuità delle cure, con modelli organizzativi orientati all'integrazione ospedale-territorio e alla medicina d'iniziativa.
Il sistema aziendale comprende i presidi ospedalieri (Ospedale Fabrizio Spaziani – Frosinone e Ospedale San Benedetto – Alatri), presidi sanitari, distretti, case della salute, ambulatori specialistici e strutture accreditate. Tra i servizi offerti: assistenza medica e chirurgica, emergenza-urgenza, diagnostica per immagini, laboratorio di patologia clinica, terapia riabilitativa, oncologia, neurochirurgia, pediatria, neonatologia, cardiologia, nefrologia e dialisi, servizi di prevenzione e vaccinazioni, salute mentale e dipendenze, telemedicina e programmi di screening e monitoraggio delle liste d'attesa.
L'organizzazione aziendale è supportata da unità dedicate a epidemiologia e sistemi informativi, gestione trapianti, farmacia ospedaliera e territoriale, oltre a iniziative di formazione, ricerca e PNRR. Le attività includono monitoraggio delle liste d'attesa, campagne vaccinali, screening oncologici e percorsi di tutela per le classi di priorità. La ASL promuove inoltre collaborazioni con strutture accreditate e privato convenzionato per garantire l'erogazione delle prestazioni.
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.