Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero dal lunedi al venerdi
dalle 8 alle 18 orario continuato
L’Azienda ULSS 8 Berica è un ente pubblico regionale con sede legale a Vicenza (Viale Rodolfi, 37) e competenza su 58 comuni per circa 492.835 abitanti. L’offerta comprende prevenzione collettiva, medicina di base, assistenza specialistica e ospedaliera, servizi residenziali e semiresidenziali per non autosufficienti, assistenza sociale e attività di promozione della salute.
La rete ospedaliera comprende l’Ospedale San Bortolo di Vicenza e presidi di Valdagno, Arzignano, Noventa Vicentina, Lonigo e Montecchio Maggiore, con unità operative che spaziano dalla diagnostica avanzata (radiologia, PET, laboratorio, microbiologia) alla chirurgia, cardiologia, oncologia, trapianti, terapia intensiva e riabilitazione. Sul territorio operano poliambulatori specialistici, Centri di Salute Mentale, Servizi per le dipendenze e servizi veterinari e di igiene pubblica.
L’Azienda è impegnata in iniziative di digitalizzazione e innovazione (PNRR) per potenziare case della comunità, centrali operative territoriali, ospedali di comunità e ammodernamento delle grandi apparecchiature (TAC, risonanza magnetica, mammografi, acceleratori). I servizi digitali attivi includono prenotazione e pagamento online (CUP/iCup), scarico referti, Fascicolo Sanitario Elettronico e il sistema Zerocoda per esami di laboratorio, che agevola i punti prelievo territoriali.
Le attività di prevenzione comprendono programmi di screening oncologico e campagne di sensibilizzazione (es. Make Sense Campaign), vaccinali e di sanità pubblica. L’Azienda cura inoltre trasparenza amministrativa, bandi e gare, formazione delle professioni sanitarie e collaborazioni con enti e associazioni di volontariato attive nelle sedi aziendali.
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.